Un weekend luxury in Maremma

State pensando ad un weekend luxury per staccare la spina e rigenerarvi un posto incantevole? Il nostro consiglio allora è un bel viaggio in Maremma.

La Maremma è il posto ideale per rifugiare la mente e rigenerare l’anima ed i posti che vi proponiamo non fanno altro che accogliere il visitatore ed avvolgerlo nelle loro atmosfere di charme.

La Maremma è anche questo, è fatta di tradizioni legate alla terra, di sapori e di saperi antichi che le donano quel fascino irresistibile e che spingono molti a fare di questa terra non solo la meta delle proprie vacanze ma addirittura la propra residenza.

C’è anche chi, intorno alle tradizioni della propria terra ha costruito un modo di vivere, creando un agriturismo in grado di ospitare i visitatori tra olivi e vigne. Il Casale degli Olivi pur essendo in aperta campagna non rinuncia alla cura dei dettagli, alla pulizia e ad un design classico fatto di pavimenti in cotto toscano, travi di legno a vista sui soffitti ed antiche credenze in arte povera per l’ arredamento,  ma qui si strizza anche l’ occhio alle nuove tendenze, come i dettagli che ho trovato al mio arrivo nella Suite Marylin.

A pochi chilometri da Capalbio, arrivando al Casale degli Olivi si ha l’ impressione di spingersi all’interno della campagna, fino ad esserne completamente avvolti. I proprietari producono dell’ ottimo olio toscano ottenuto dalle cultivar moraiolo, frantoinano, leccino e correggiolo che sprigionano tutta la loro forza aromatica sui piatti della cucina toscana che qui potrete gustare accompagnati, ovviamente,  dal loro vino.

Consigliamo di visitare a piedi attraverso dei percorsi le loro vigne e gli uliveti. Circondata da questa natura ordinata, con un prato curato davvero al millimetro c’è una gradevolissima piscina adatta anche ai bambini.

Per gli appassionati di shopping una tappa immancabile è quella al The Mall, vicino a Figline e San Giovanni, in località Leccio, un centro commerciale specializzato nelle marche di lusso, offerte a prezzi scontati ma, visto il costo di partenza molto elevato, comunque non accessibili a chiunque. L’intento degli architetti, infatti, non è stato tanto quello di inserire la struttura nel panorama circostante, quanto di rimarcare la particolarità (e l’originalità) del luogo.

L’auto che vi consigliamo per questo viaggio incantevole immerso nella natura è un Range Rover Sport.

Le mie prenotazioni
Maggiori informazioni
Scegli quantità