Il tour del Sud Italia con un’auto a noleggio

Noleggia un’automobile con Voglio!

I lunghi viaggi in auto sono sempre appassionanti e divertenti. Sono l’occasione ideale per scoprire posti difficilmente visitabili con altri mezzi di trasporto. Per questo noleggiare un’auto e partire può essere una soluzione ideale per partire alla scoperta di isole e regioni bellissime del nostro Paese.
Una delle mete più gettonate della prossima estate sarà la Sicilia, regione unica sia per panorami che per cucina e divertimento. Sono diverse le ipotesi per un bel tour on the road con un’automobile noleggiata a Roma scendendo per tutta la Penisola.

Matera, la meraviglia oltre i Sassi
Matera è il più grande comune per superficie della Basilicata. Nota come la Città dei Sassi, è conosciuta proprio per i rioni Sassi che la rendono una delle città più antiche al mondo ancora abitate.
Arrivati a Matera, per poter godere appieno dello splendido scenario dei Sassi di Matera e della Murgia circostante, è consigliabile percorrere la zona a piedi. Varrà la pena ammirare un panorama mozzafiato.

Reggio Calabria, il lungomare più lungo d’Italia
Una volta in macchina spingetevi fino a Reggio Calabria e godetevi il lungomare più lungo d’Italia, dai tratti suggestivi. Qui potrete immergervi nelle splendide acque del Mar Mediterraneo osservando la Sicilia. Non fatevi sfuggire l’occasione di visitare il Museo Archeologico Nazionale, uno dei più importanti in Italia, dove sono custoditi i Bronzi di Riace.

Le Saline della Laguna, il paradiso in Sicilia
Da Reggio Calabria arrivare in Sicilia è molto semplice. Basta traghettare in direzione Messina e si arriva “dall’altra parte”. Da Messina muovetevi. Le Saline della Laguna, o saline di Ettore Infersa, si trovano sul litorale che collega Trapani con Marsala anche detta la via del Sale. Si tratta di un territorio dalle acque purissime, ricchissime di Posidonia Oceanica, un’ottimo bioindicatore, dove durante la migrazione vengono a rifocillarsi i fenicotteri rosa e dove vengono estratte altissime quantità di sale. Dalla laguna, così chiamata anche se laguna non è infatti l’acqua è in continuo ricircolo naturale, si raggiunge per mezzo di un battello l’affascinante isola di Mothia, uno dei siti archeologici più importanti al mondo, con un grande patrimonio di memoria fenicia.

Le mie prenotazioni
Maggiori informazioni
Scegli quantità