Avete delle domande?

Ecco il nostro elenco di domande frequenti sul noleggio, per aiutarti a capire come funziona.

1. QUALI REQUISITI CI VOGLIONO PER NOLEGGIARE I NOSTRI VEICOLI?

Per noleggiare un nostro veicolo occorrono i seguenti requisiti:
. Patente valida del conducente;
. Noleggio auto: Carta di credito tipo Visa, American Express o MasterCard con i numeri in rilievo per il pagamento del noleggio e la garanzia. (Non si accettano carte electron, bancoposta, postpay, maestro, bancomat o prepagate).

2. CHI PUO’ GUIDARE I NOSTRI VEICOLI?

Il conducente o conducenti (anche due) devono possedere i seguenti requisiti:
. 21 anni compiuti;
. Patente valida e visibile (no sostitutivi e denunce) di tipo B rilasciata da almeno 12 mesi;

3. COSA ACCADE IN CASO SI SINISTRO?

In caso di sinistro con un altro autoveicolo il cliente deve compilare il modulo Cid in tutte le sue parti e farlo avere alla nostra sede nel più breve tempo possibile. Se l’incidente avviene contro oggetto o cose il cliente deve comunque far avere alla nostra agenzia i dati (ora, luogo, ecc.) del sinistro. In caso di sinistro con ragione il cliente è coperto totalmente da assicurazione. In caso di sinistro con torto il cliente è coperto totalmente tranne che per la “franchigia assicurativa” che va da un minimo di Euro 900 ad un massimo di Euro 8000 a seconda dalla vettura noleggiata.

4. COSA SUCCEDE IN CASO DI GUASTO?

In caso di guasto il cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede e comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.
Se il guasto avvenisse in orario notturno, è possibile sempre ricorrere al numero verde dell’assistenza no Stop 24 ore su 24, che provvederà a risolvere il problema. Qualunque guasto causato dal veicolo sarà a nostro carico.

5. COSA FARE IN CASO DI FURTO DEL VEICOLO?

In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia nel comando di Polizia più vicino e comunicarlo alla nostra sede. Successivamente deve recarsi nella nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia. A carico del cliente sarà addebitata la “franchigia assicurativa” che va da un minimo di Euro 1500 ad un massimo di Euro 8000.

6. LE PENALI RISARCITORIE SI POSSONO ELIMINARE?

Voglio offre ai suoi clienti la possibilità di stipulare un’assicurazione “extra” al momento della partenza. Tale assicurazione abbatte sensibilmente le penali risarcitorie su furto e sinistro con torto per i veicoli. Gli importi dell’assicurazione extra variano a seconda del mezzo.

7. COSA SUCCEDE IN CASO DI CONTRAVVENZIONE?

In caso di contravvenzione, Voglio inoltrerà la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio. Nei comuni dove la partica di inoltro non è possibile. Voglio si riserva di addebitare la multa al cliente maggiorata dei costi di gestione che sono di circa 30 Euro a multa.

8. COME VI CONSEGNAMO IL VEICOLO?

L’autonoleggio consegna al cliente l’autoveicolo indicato nel contratto, in buono stato di manutenzione e pulizia. Il veicolo sarà consegnato con il livello di carburante segnalato nel contratto e sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali (triangolo, ruota di scorta ecc.) della carta verde e tutti i documenti necessari.

9. COME DOVETE RESTITUIRCI IL VEICOLO?

Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione dell’impegno dovrà essere preventivamente comunicata alla nostra Agenzia di inizio nolo.
Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore:
. Con una tolleranza di 60 min. se il veicolo viene preso e riconsegnato la mattina;
. Con una tolleranza di 3 ore se preso e riconsegnato la sera;

10. COSA COMPRENDONO LE NOSTRE TARIFFE?

Le nostre tariffe comprendono:
. I giorni di noleggio;
. I km di percorrenza;
. Le assicurazioni;
. I soccorsi in caso di guasto;
. Le manutenzioni del veicolo;

11. COSA NON COMPRENDONO LE NOSTRE TARIFFE?

Le nostre tariffe non comprendono:
. Il carburante;
. Le contravvenzioni;
. I pedaggi autostradali e le zone a traffico limitato;
. Le soste a pagamento;

12. DOVE POSSONO CIRCOLARE I NOSTRI VEICOLI?

I nostri veicoli possono circolare in tutta Europa tranne che in Romania, Albania e Turchia.

Marchi